UNDER 15 ELITE: PAVIA – EXCELSIOR 63-39

basket

PAVIA – EXCELSIOR
63 – 39
(18-10, 15-8, 18-7, 12-14)

Pavia: Morosin 5, Rochlitzer 14, Costa P. 14, Costa F. 15, Pallaroni 4, Parmigiani, Visigalli 3, Correa 2, Caciolli ne, La Marca 6
All. Sacchi R.

Excelsior: Sena M. 5, Modregger 11, Chamba 2, Tonsi 6, Licini, Carrara, Recca 3, Paolini 5, Rigamonti 4, Sebastiani 3, Ravasio.
All. Blasizza M. – Ass. Villa M.

Arbitro: Andretta

Note
Usciti per 5 falli: nessuno
Tiri Liberi: Pavia 13/20, Excelsior 5/10
Tiri da 3 punti: Pavia 2, Excelsior 4 (Sena, Paolini, Sebastiani, Recca)
Falli commessi: Pavia 13, Excelsior 17

Prossimo impegno: Domenica 6 Aprile 2014 alle ore 11.00 si gioca vs Pallacanestro Magenta @ Palestra del Borgo, via del Santuario, Bergamo

Nell’insolito impegno infrasettimanale in quel di Pavia contro la capolista Accademia l’Excelsior torna a casa con un’altra buona prova corale in cui è stata evidente sin dai primi minuti la supremazia fisica dei padroni di casa ed il maggior tasso tecnico di alcune individualità pavesi.
Nulla da rimproverare a Sena e compagni, partiti forse troppo in sordina ma poi ampiamente tornati nei ranghi di competenza lungo tutto l’arco del match. La rotazione di tutti e gli undici i presenti, tra cui spicca il rientro di Denis (bentornato!), ha concesso un bel banco di prova contro una squadra che sta dominando letteralmente il girone élite di quest’anno, le risposte sono arrivate da tutti e ciascuno con i suoi limiti ha portato il “mattoncino” per costruire la partita.
I passaggi a vuoto della prima frazione e di fine terzo quarto hanno “sporcato” e reso forse eccessivo il divario finale ma da queste incertezze, come già detto più volte, deve ripartire il nostro lavoro in palestra.
Già da domenica contro Magenta avremo modo di riscattare l’amara sconfitta dell’andata e continuare nel nostro percorso di gruppo, consci che le carte da poter mettere sul banco dovranno essere giocate con determinazione e fiducia nei nostri mezzi!

Lascia un commento